Cipria indissolubile

Tra le novità natalizie di PuroBio era presente la loro prima cipria

Caratteristiche generali

Anche se già presentata qui, vi riassumo, comunque, le caratteristiche generali del prodotto

  • pao 12 m
  • 9gr di prodotto
  • colore unico
  • made in italy
  • vegan 0k

Inci e descrizione

Come riportato dal sito produttore

Ingredients: MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, CI 77891, SQUALANE, ZINC STEARATE, CI 77492, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77491, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, CI 77499, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL
*ingredienti biologici/organic ingredients

Cipria compatta trasparente dal colore neutro con texture leggera e vellutata. Uniforma l’incarnato e conferisce opacità. Adatta per ultimare la base del make-up. In versione Prêt-à-porter, con un comodo specchio all’interno per un ritocco dell’ultimo minuto.

Cosa ne penso

Da subito ammaliata dal suo pack sofisticato, compatto ed elegante, essenziale, ma attraente.

Nero opaco, scritte bianche, materiale solido e grande specchio, non si può desiderare di più a mio avviso.

Passiamo alle qualità del prodotto in sè.

Colore unico, come accennato, non pensavo potesse essere davvero universale: mi sono dovuta ricredere!

Se prelevato con un pennello dalle setole morbide e rade, risulta praticamente invisibile ed adatto a tutti i tipi di incarnato (ad eccezione delle ragazze di colore), se, invece, prelevato con un pennello con le setole più fitte e compatte riesce anche ad uniformare l’incarnato.

La pelle, al tatto, dopo la sua stesura, risulta compatta e setosa, l’effetto opaco dura a lungo (non solo sulla mia pelle, ma anche su quelle che soffrono di sebo in eccesso).

La presenza dello specchio la rende ottima anche per gli spostamenti e la compattezza del pack ci regala la sicurezza di poterla portare in borsa.

A questo proposito, segnalo l’assenza del piumino da ritocco, non una grave pecca per me che uso i pennelli da borsetta (il mini kabuki neve o il retraibile ecotools).

Per concludere, penso che il rapporto qualità prezzo sia decisamente a suo favole, una cipria che ha superato le aspettative (tra l’altro si consuma molto lentamente)

Per acquistarla clicca qui

cipria indissolubile 20150114_134325_resized