facebook
youtube
instagram

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI: CONTATTI@EFFETTOBIO.COM

IMG0403.JPG

Effetto Bio 

​​Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità e ricevere coupon sconto? Iscriviti alla nostra newsletter!

Effetto Bio

bioprofumeria

HOME  |  SHOP   |  FAQ  |  CONTATTI

Effetto bio via Martoglio 13, 00137, Roma. 

P.iva 12747891005

Tel 06 64496714

Seguici anche sui social:


facebook
youtube
instagram

Effetto Bio @ ALL RIGHT RESERVED  |  POWERED BY : effettobio.com

{

Le pillole di Effetto Bio

30/07/2019, 16:10

bwell; bodycare; eco bio beauty



Limo-di-salina:-un-prodotto-miracoloso-e-multiuso


 I benefici degli impacchi con il fango sono noti già dall’epoca dell’Antica Roma: andiamo a scoprire i molteplici utilizzi di uno dei prodotti più efficaci che esistono in commercio.



Generalità: il limo di salina firmato Bewell si presenta in un barattolo con tappo a vite, con 700 gr di prodotto netto. Il costo è di 39 euro e il composto proviene dalle saline di Guérande, tra le più ricche di sedimento minerale,  dove il limo viene raccolto a mano in un ambiente incontaminato. Proprio per queste peculiarità le proprietà del prodotto sono davvero sorprendenti!
Che cosa ne penso: come già accennato i suoi utilizzi possono essere diversi. Il costo elevato può spaventare, ma è sicuramente ben giustificato. Il suo impiego è indicato in caso di dolori muscolari, contratture, dolori reumatici e articolari, ma anche per inestetismi della pelle e del viso, quali cellulite e acne. Particolarmente consigliato come prodotto drenante e snellente, può essere anche utilizzato sul viso e corpo con tempo di posa decisamente minore anche per trattare acne. Durante il periodo di posa avviene, tramite un processo osmotico, un interscambio con la cute che genera effetti benefici e detossinanti. L’organismo espelle tossine, mentre si arricchisce dei sali minerali apportati dal fango, che sono in grado di stimolare il metabolismo e di attivare ormoni antistress. Il calore inoltre, decontrae i muscoli e migliora la circolazione. Generalmente, il limo deve essere lasciato in posa per 30/40 minuti e se si desidera un effetto snellente è bene utilizzare una pellicola per ottenere un maggiore calore corporeo. Come già anticipato, per quanto riguarda i tempi di posa in caso di utilizzo sul viso si va dai 7 ai 15  minuti al massimo, senza mai lasciare seccare il prodotto, che va tenuto costantemente umido, con idrolati o tonici, in modo da non stressare la pelle nella fase finale di rimozione. Dei rossori sono più che giustificati, data l’attività che il limo svolge sulla circolazione. 
Conclusioni: come avrete già capito dai commenti precedenti, è un prodotto che tutte dovremmo avere in casa. Si rende infatti necessario sia in caso di brufoletti inaspettati, sia al momento del bisogno per contratture o dolori muscolari. Inoltre è un alleato fondamentale nella lotta agli inestetismi della cellulite ma anche unicamente per cercare di riattivare la circolazione. 
Piccolo consiglio extra: per mantenere un microclima ideale durante i 30/40 minuti di posa, oltre a mettere la pellicola puoi anche utilizzare un panno tiepido da tamponare sulla pellicola per aumentarne il calore. 


1
Create a website