Seconda parte dei consigli per un make up "nude look":
Nel precedente articolo abbiamo visto come realizzare una perfetta base imprecettibile per viso e occhi. Continuiamo con i consigli per completare un trucco naturale e semplicissimo.
Per gli occhi: dobbiamo ora definire i volumi. Per questo è fondamentale usare un buon ombretto marrone per le ombreggiature. Vi consigliamo un grado di marrone intermedio/nocciola che va sfumato molto bene. Il marrone va scelto soprattutto in base alla nostra carnagione!
A questo punto potete decidere se si vuole o meno aggiungere un tocco di luminosità creando solo un punto luce oppure andando a picchiettare un ombretto satinato sulla palpebra mobile.
Per quanto riguarda i prodotti giusti da utilizzare, vi suggeriamo delle palette di Nabla. Altrimenti date uno sguardo alla sezione ombretti del nostro shop online.
Se invece preferite un prodotto unico per occhi e viso, vi suggeriamo il "velvet bronze" di Neve Cosmetics, per scaldare l'incarnato e ricreare i volumi dell'occhio.
Sono banditi toni troppo freddi e grigi, così come sono bandite conturing estremi, perché l'effetto finale risulterebbe troppo marcato. Se si vuole optare per un effetto più luminoso dell'incarnato, si può aggiungere anche un siero illuminante, come il "All You Need Super Serum" di Eterea che contiene oro 24K, direttamente nel fondotinta.
Gli illuminanti sono amessi, ma con tanta parsimonia e comunque sempre ben sfumati. Si può pensare di sfumare un correttore di un tono più chiaro del nostro incarnato per ricreare dei punti luce oppure poche gocce di illuminanti liquidi comoe quelli di PuroBio, da mescolare nel nostro fondotinta.
Per quanto riguarda le labbra, un aspetto nude e curato si può ottenere sia con un semplice idratante oppure con un rossetto, a seconda delle preferenze. Per chi preferisce non colorare le labbra suggeriamo il Lip Up di Novexpert: le rende turgide, compatte e grazie all'effetto plumping che stimola la circolazione sanguigna, anche colorare di un rosa naturale.
Un'ottima alternativa è il gloss di Nabla "Renaissance", che si può usare da solo, sopra un balsamo volumizzante come quello che vi abbiamo appena citato, oppure sopra una matina labbra, dai colori neutri: vi suggeriamo la 03 di Liquidflora, oppure "amore" di Neve per un effetto più caldo, tutte da applicare ben sfumate senza definire troppo i contorni. Perfette anche le matita labbra Nabla, specialmente le prime tre tonaità della gamma. E' bene scegliere un colore che si avvicini il più possibile al colore naturale delle nostre labbra.
Per le sopracciglia: è fondamentale avere un effetto ben curato e definito, ma attenzione, manteniamo sempre l'effetto sfumato della colorazione che andremo ad applicare. Anche in questo caso è importate avere un aspetto poco artificiale: NO alle pomate, ma SI alle polveri ben sfumante, come quelle di VegUp, oppure una matita dello stesso tono delle nostre sopracciglia, ottime quelle di Neve e PuroBio.