Un errore molto comune è quello di pensare che per eseguire un trucco effetto "nude look" che si rispetti non servano molti prodotti. In relatà non è così, ma soprattutto, servono quelli giusti!!
E' fondamentale che la base trucco sia leggera, ma persistente, quindi vi consigliamo un fondotinta molto leggero o una bb cream ( vi consigliamo le nuove formulazioni PuroBio oppure gli Hydra Jeunesse di Coleur Caramel). Se non siete amanti dei fondotinta, potete ricreare una base legerissima ma allo stesso tempo uniformante, con una cipria e un pennello bagnato. Bocciata l'idea di usare prodotti troppo polverosi che tendono a seccare. Indispensabile può essere l'utilizzo di una mist, come ad esempio la Brume al magnsio di Novexpert o la Lux mist di Eterea, che fissano il trucco e idratano la pelle, lasciando l'incarnato luminoso.
Vi consigliamo necessariamente come prodotto pigmentato un buon correttore! Dobbiamo correggere le occhiaie per dare un effetto fresco allo sguardo. Ottimi quelli di VegUp e per un effetto super coprente Nabla.
Per quanto riguarda gli occhi è fondamentale la scelta del mascara, che deve essere rigorosamente marrone scuro: vi assicuriamo che non è affatto facile trovare l'esatto punto di marrone per ottenere un nude look perfetto, perchè se troppo chiaro non esalta lo sguardo e un nero troppo marcato crea un effetto troppo poco naturale. Non possimo non suggerirvi quindi il nuovo Double Dream Brown di PuroBio.
Può essere utili utilizzare una matita nera o marrone nella zona infracigliare. Vi cosnigliamo di puntare sempre sul marrone, proprio per essere più naturali e VegUp ne propone una perfetta a tale scopo. Sfumate sempre il tutto!!
Anche l'occhio ha bisogno di una base: si possono usare gli ombretti Nabla "Under painting" come primer per poi ricreare le ombreggiature dell'occhio oppure "Coconut milk".