Biofficina Toscana, lozione ricci morbidi

lozione ricci morbidi

Lozione ricci morbidi, il must dell’estate

Uno dei prodotti più discussi del periodo è la novità di Biofficina Toscana, la lozione ricci morbidi.

Questa, uscita insieme alla lozione anticrespo (di cui parlerò in futuro), oltre a promettere di proteggere i capelli da agenti atmosferici e chimici, assicura un mosso naturale ed un leggero profumo muschiato che dovrebbe permanere anche dopo l’applicazione.

Andiamo per gradi: le sostanze funzionali al suo interno non solo lo rendono ottimo per difendere i capelli dallo stress solare, ma anche anche dallo smog e dal calore (in quante mi avete chiesto un termoprotettore?).

In queste settimane di test ho avuto l’occasione solo una volta (le altre ho lasciato asciugare i capelli al vento) di utilizzarlo in combo con la piastra per creare un leggero effetto ondulato e, effettivamente, il capello è rimasto morbido come se non avessi utilizzato un prodotto che segna 210 gradi.

Per quanto riguarda l’asciugatura naturale, devo dire che in questo caso il prodotto da il meglio di sè: lo applico in pochissime quantità (più o meno una noce di prodotto per un capello molto lungo) e poi, avendo già tolto l’eccesso d’acqua, lascio asciugare al sole.

Il risultato? capelli morbidi, mosso definito e duraturo e, se volete l’effetto bagnato, potete applicare un goccio di olio di cocco al prodotto.

Per quanto riguarda il profumo, fresco e piacevole appena messo, permane anche qualche ora dopo l’applicazione.

Il consiglio in più

E’ possibile riapplicare il prodotto anche con il capello bagnato, ma il mio consiglio, per avere il riccio definito e senza l’effetto “appicciocoso”, è quello di inumidire un pochino i capelli prima di riapplicare la lozione, così la vostra piega tornerà ad essere impeccabile ed i vostri capelli a profumare.

Video